rotate-mobile
Cronaca

Previsioni Meteo per Giovedì 31 Dicembre e Venerdì 1 Gennaio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 31 dicembre e 1 gennaio a Modena e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione in regione
Finalmente un cambiamento: l'alta pressione negli ultimi giorni ha visto un indebolimento che ha causato l'arrivo di correnti fredde da nord est le quali stanno apportando un netto calo termico in Appennino. Inoltre le nebbie di sono dissolte dopo decine di giorni. La situazione non vedrà l'arrivo della pioggia fino a Sabato 2 mattina poi la prima perturbazione giungerà nel nord Italia.

L' Emilia Romagna vedrà l'indebolimento dell'alta pressione che però apporterà un inizio per lo più soleggiato Giovedì 31 con nuvolosità poi in costante aumento durante il pomeriggio. Scordatevi le nebbie delle settimane scorse, localmente qualche banco di nebbia però potrebbe formarsi di notte ma poi si dissolverà in fretta. Temperature in netto calo con gelate al mattino su gran parte della nostra regione, valori massimi compresi tra +5°C e +8°C, freddo in Appennino. I cieli coperti poi dovrebbero dominare allo scoccare del nuovo anno, ma senza precipitazioni. La prima giornata del nuovo anno inizierà con cieli per lo più poco nuvolosi: nel corso della giornata qualche addensamento non sarà da escludere ma senza piogge. Le temperature risulteranno in lieve aumento con valori minimi compresi tra -1°C e +4°, massime tra +4°C e +8°C.

Previsioni Meteo Modena e provincia
La giornata che chiuderà il 2015 inizierà con cielo per lo più poco nuvoloso ma assenza della nebbia: nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà ed il brindisi al nuovo anno si farà con cieli coperti ma assenza di precipitazioni. Il 2016 vedrà un inizio discreto con cieli poco nuvolosi con temporanei addensamenti nel corso della giornata. Ventilazione per lo più debole, temperature minime in calo, massime stazionarie. 

Tantissimi auguri di buon 2016 da www.emiliaromagnameteo.com !

venerdì-1-gennaio-2016-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni Meteo per Giovedì 31 Dicembre e Venerdì 1 Gennaio

ModenaToday è in caricamento