rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo di domenica 31 gennaio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per la giornata del 31 gennaio a Modena e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione in regione
Il trend anticiclonico caratterizzerà il tempo in Emilia Romagna anche tra la fine della settimana e l'inizio della nuova. Il mese di Gennaio vedrà una conclusione con un tempo spesso grigio sull'Appennino a causa di nuvolosità determinata da correnti umide sud occidentali che diventeranno moderate ed a tratti forti sulle aree collinari, il famoso Garbino. Nebbie sulle pianure, specialmente sulle basse pianure dell'Emilia al mattino e in serata, maggiori schiarite tra Emilia orientale e Romagna. Temperature massime sulle aree collinari e pianure adiacenti, specialmente su Romagna, fino a +16/+18°C. Sulle pianure della bassa possibili valori massimi sotto i +11/+12°C. Minime molto alte su Appennino e Romagna.
Anche la nuova settimana inizierà con cieli grigi sul crinale, maggiori schiarite altrove con temperature in netto aumento: su colline, montagne e pianure pedecollinari le temperature saranno molto alte e comprese tra +15°C e +20°C, valori più bassi sulle basse pianure dove non mancherà qualche nebbia.

Previsioni Meteo Modena e provincia
La settimana a Modena e provincia si concluderà con l'arrivo del Garbino, il famoso vento di caduta dall'Appennino che insisterà fino alle prime ore di Lunedì. Questo porterà un clima molto mite e tipicamente da inizio Aprile sulle colline. Il tempo sarà stabile con cieli per lo più poco nuvolosi con temporanei addensamenti e qualche nebbia sulla bassa pianura. Tempo simile anche per lunedì 1° Febbraio con ulteriore aumento termico in quota.  Valori minimi e massimi molto alti, picchi fino a +16°C in collina.

Le temperature in tempo reale e le Previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

Domenica-31-gennaio-2016-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo di domenica 31 gennaio

ModenaToday è in caricamento