rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo di giovedì 7 gennaio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per la giornata del 7 gennaio a Modena e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione in regione
Una serie di perturbazioni stanno interessando il Nord Italia apportando rovesci intermittenti e nevicate che risultano a bassa quota in Pianura Padana mentre in Appennino la neve fatica a cadere anche sulle vette a causa di un flusso qui molto più mite. Le nubi domineranno la scena nel giorno dell'Epifania che vedrà qualche debole rovescio sull'Appennino orientale con quota neve in calo mentre la giornata di giovedì vedrà iniziali schiarite sparse ma poi una nuova perturbazione giungerà entro la serata sull'Appennino. Temperature in costante aumento in pianura, netto aumento sull'Appennino tra Giovedì e Venerdì.

In Emilia Romagna dopo il passaggio della terza perturbazione del mese di gennaio, avvenuta Martedì, la giornata dell'Epifania vedrà una nuova perturbazione sfiorare l'Appennino e la bassa Romagna con rovesci, moderati solo su crinale romagnolo, che risulteranno nevosi mediamente sopra i 800/1000 metri ma con fiocchi localmente fin sui 600 metri durante i rovesci più intensi. Altrove i cieli risulteranno grigi con timide schiarite sui settori occidentali durante il pomeriggio. Qualche nebbia al mattino non sarà da escludere. La giornata di Giovedì poi vedrà iniziali timide aperture con nebbie sulle basse pianure ed un nuovo aumento della nuvolosità nel pomeriggio con qualche rovescio su Appennino e Romagna tra la serata e la notte con quota neve in forte rialzo. Temperature in aumento su pianure, netto aumento termico da giovedì in Appennino.

Previsioni Meteo Modena e provincia
Sarà una Epifania grigia sul modenese con qualche debole nevicata sull'alto Appennino. Al primo mattino qualche nebbia non sarà da escludere sulle basse pianure. La giornata di Giovedì inizierà poi con cieli per lo più grigi e timide schiarite a metà giornata ma da metà pomeriggio si attende un aumento della nuvolosità. Ventilazione per lo più debole. Le temperature saranno in lieve aumento, netto aumento termico in Appennino Giovedì.

Le Temperature in tempo reale e le Previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

giovedì-7-gennaio-2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo di giovedì 7 gennaio

ModenaToday è in caricamento