rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Modena, un concorso premia i giornali scolastici

Le classi delle superiori devono presentare i lavori entro mercoledì 18 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La scelta dell'università  e i problemi dell'adolescenza; le ultime tendenze della moda  ma anche i segreti della scrittura raccontati da un autore o la recensione di un film. I cruciverba a tema e i racconti delle vacanze. Tutto sulle pagine di un giornale, cartaceo o web, rigorosamente fatto a scuola, dai ragazzi, magari assieme agli insegnanti.

Riparte da Modena, per la terza edizione, il concorso nazionale di giornalismo scolastico “Prima pagina”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune in collaborazione con l’associazione culturale Progettarte. Le classi delle scuole superiori hanno tempo fino mercoledì 18 dicembre per presentare i propri lavori, mentre la premiazione si terrà in occasione della settima edizione del Festival della piccola e media editoria “Buk”, in programma il 22 e 23 febbraio al Foro Boario di Modena. La partecipazione è gratuita e ogni scuola può concorrere inviando un numero del giornale pubblicato nell’anno scolastico 2012/2013.

Il modulo di iscrizione è on line (https://mymemo.comune.modena.it/giornalino/) e va inviato tramite posta elettronica o tradizionale (memo@comune.modena.it, Memo - Multicentro educativo Sergio Neri, via Jacopo Barozzi 172, 41121 Modena) allegando il giornale in formato cartaceo o pdf, oppure l'indirizzo del sito internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, un concorso premia i giornali scolastici

ModenaToday è in caricamento