rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Il primo fiocco del 2015 è rosa, 11 minuti dopo mezzanotte arriva Margareth

Una bambina di origini ghanese è la prima nata del nuovo anno, venuta alla luce al policlinico di Modena. Sino alle 12 nessun nuovo nato nei punti nascita della provincia a Mirandola, Carpi, Pavullo e Sassuolo.

Il primo vagito in provincia di Modena, nel 2015, è quello di una bambina di origini ghanesi. Margaret, questo il nome della neonata, pesa 3.050 grammi ed è venuta alla luce 11 minuti dopo la mezzanotte al Policlinico di Modena. Per i genitori, Francis e Letizia, si tratta del primo figlio.

Il secondo classificato è un bambino di origini colombiane, che è nato in casa, nell'abitazione modenese dei genitori. Appena un'ora dopo, il “podio” dei nuovi nati è stato completato da un'altra nascita al Policlinico: questa volta si tratta di una bimba di origine filippina.

In provincia, a vincere la benaugurante corsa alla vita è stato l’Ospedale di Pavullo, dove la piccola Giulia, una bambina italiana di 3150 grammi ha salutato il 2015 alle ore 11.05. Poco meno di due ore dopo, per l’esattezza alle 12.53, si è registrata nella bassa la prima nascita, un maschietto, all’Ospedale di Mirandola. Si è dovuto invece aspettare sino alle 18.05 a Sassuolo dove il primo vagito è stato del Liam, un bimbo italiano di 4050 grammi. Ancora nessun fiocco (dato aggiornato alle ore 18) per ora al Ramazzini.

Ultimi nati del 2014 in provincia
Ospedale di Pavullo alle ore 3.22 del 31 dicembre. Si tratta di un bimbo di origini italiane la cui famiglia risiede nel comune di Palagano. Ospedale di Sassuolo, alle ore 22.47 del 31 dicembre. Si tratta di un bambino di origini albanesi. Al Ramazzini di Carpi, alle ore 18.46 del 31 dicembre. Si tratta di un bimbo di origini italiane, la cui famiglia risiede a Carpi. Al Santa Maria di Mirandola, alle ore 14.14 del 31 dicembre. Si tratta di un bimbo di origini marocchine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo fiocco del 2015 è rosa, 11 minuti dopo mezzanotte arriva Margareth

ModenaToday è in caricamento