rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Pavullo, rinviato a giudizio il commerciante accusato di molestare le sue dipendenti

Si tratta del titolare di un supermercato arrestato lo scorso ottobre per violenza sessuale. Sei vittime si sono costituite come parte civile

Il 6 ottobre scorso, un 60enne titolare di un supermercato di Pavullo è stato arrestato con l'accusa di aver molestato alcune delle sue dipendenti: per quei fatti, oggi l'uomo è stato rinviato a giudizio. 

La vicenda ha avuto inizio con la denuncia di un'ex dipendente, che da singola è diventata corale. Secondo l'accusa le vittime sarebbero 12 donne tra i 18 e i 50 anni, sei delle quali si sono costituite parte civile nel processo. Le donne riportano di violenze verbali e fisiche come baci e palpeggiamenti, vissuti per lungo tempo nel silenzio, probabilmente per il timore delle ripercussioni lavorative che una denuncia avrebbe potuto avere. L'impianto accusatorio è sempre stato smentito dall'imputato, che continua a dichiarare la sua innocenza.

Le prove a sostegno delle due tesi contrapposte saranno assunte in dibattimento. Oggi infatti il giudice per l'udienza preliminare ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla Procura: la prossima udienza è fissata per il 20 maggio. I reati per cui si procede sono violenza sessuale e maltrattamenti sul luogo di lavoro.

Dipendente accusa titolare di violenza sessuale, un arresto a Pavullo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, rinviato a giudizio il commerciante accusato di molestare le sue dipendenti

ModenaToday è in caricamento