rotate-mobile
Cronaca Viale Giovanni Falcone

Prodotti scaduti sugli scaffali, multato un negozio etnico

La merce è stata sequestrata in un alimentare in viale Amendola durante un controllo effettuato su segnalazione. Provvedimento anche in via Pisano per assenza di prezzi

Mozzarelle, wurstel, formaggio, pesto alla genovese, mascarpone e yogurt. Non sono gli ingredienti di una nuova ricetta, ma i prodotti sequestrati in un negozio di alimentari in viale Amendola, in quanto esposti in vendita pur essendo scaduti.

Il triste “bottino” è il frutto di controlli, effettuati qualche giorno fa, dalla Polizia municipale presso un esercizio alimentare etnico in viale Amendola, cui è stata comminata una sanzione amministrativa di 3.166 euro. Nei giorni precedenti, la Municipale aveva infatti ricevuto attraverso il sistema Rilfedeur due differenti segnalazioni che riportavano la presenza di prodotti scaduti in vendita.

Analoga situazione si è verificata in un negozio in via Pisano dove, a seguito di un’altra segnalazione, una pattuglia ha effettuato verifiche riscontrando la mancata esposizione di alcuni prezzi. In questo caso la sanzione scattata è stata di 1.032 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti scaduti sugli scaffali, multato un negozio etnico

ModenaToday è in caricamento