rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Acqua e sole, apre la stagione estiva delle Piscine Pergolesi

Balneazione estiva, benessere, centri estivi, corsi di nuoto e fitness, eventi e animazione per bambini: alle Piscine di Via Divisione Acqui, in gestione a Pergolesi Sport, un sacco di proposte per grandi e piccini

Con l’inizio di giugno ha appena preso il via la stagione estiva delle Piscine Pergolesi a Modena, che come ogni anno si riempiranno di adulti, giovani e bambini in cerca di fresco e di attività fisica. Dai corsi di fitness e nuoto alle proposte di animazione per bambini in collaborazione con il centro ludico motorio Oplà, alle Pergolesi c’è davvero l’imbarazzo della scelta per trascorrere un’estate all’insegna del benessere e anche del divertimento. Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, l’impianto di via Divisione Acqui gestito da Pergolesi Sport - la società che racchiude il meglio dell’associazionismo modenese grazie alla collaborazione tra i comitati provinciali Csi e Uisp Modena - sarà aperto offrendo a tutti un’ampia gamma di proposte con la presenza di istruttori qualificati: balneazione estiva, benessere, centri estivi, corsi di nuoto e fitness, eventi e animazione per bambini. 

ATTIVITA’ ESTIVE E CORSI 
Balneazione estiva, Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 19. 
Corsi di fitness: Acquagym, acquastep, acquatonic, acquarelax, idrobike, tonic&bike, step&bike, superfitness, duathlon, pre parto. 
Benessere in acqua: rieducazione funzionale post riabilitativa, attività fisica adattata, nuoto adattato e nuoto antalgico, psicomotricità funzionale, rilassamento. In palestra: ginnastica correttiva, massaggio infantile. In studio: massaggio olistico. 
Nuoto libero in corsia, scuola nuoto da 0 a 99 anni, con corsi intermedi, principianti e avanzati, nuoto guidato; cuccioli 0/2 e 3/5 anni; nuoto, nuoto sincronizzato e nuoto pinnato con la squadra agonistica Sweet Team. 
Domeniche in acqua con Happy Family: Per le mamme e i papà che alla domenica possono accedere in vasca piccola con i propri bambini di età inferiore ai 4 anni. 
Nuoto serale in corsia: Nei mesi di giugno e di luglio, dal lunedì al giovedì dalle 20.30 alle 22 e il venerdì dalle 20 alle 22; in agosto, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22.
Yoga e nuoto in collaborazione con Narayana, novità assoluta dell’estate 2015 insieme all’attività di Pilates in collaborazione con Officina Danza Studio 

ANIMAZIONE PER BAMBINI
Nelle domeniche d’estate saranno presenti due animatori dello staff Oplà per intrattenere e divertire i bambini da 5 a 11 anni, al pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, nelle seguenti date: domenica 7 e 21 giugno, domenica 5 e 19 luglio, domenica 2 e 23 agosto. 

EVENTI 
Con le domeniche del benessere, i genitori possono prenotare presso la reception un trattamento benessere (pilates, yoga, massaggio olisitico) in totale relax mentre i propri bambini sono al sicuro in compagnia di animatori del centro ludico motorio Oplà che svolgeranno attività di baby sitting (per bambini da 5 a 11 anni): domenica 14 giugno, domenica 12 luglio, domenica 9 agosto. 

I CENTRI ESTIVI 
Con Sweet Summer Drops, un’estate all’insegna dello sport e del divertimento tra laboratori creativi, giochi ludico motori e soprattutto la possibilità di “entrare in vasca” per dedicarsi a nuoto, nuoto pinnato, syncro, acquagol e giochi acquatici a squadre. Il centro estivo è organizzato dalla squadra agonistica modenese Sweet Team presso le Piscine Pergolesi e dedicato a bambini e  ragazzi dai 6 ai 13 anni, che saranno divisi in gruppi in base all’età. Questi i turni settimanali disponibili, con accoglienza alla mattina a partire dalle ore 7.30: 8-12 giugno, 15-19 giugno, 22-26 giugno, 29 giugno-3 luglio, 6-10 luglio, 13-17 luglio, 20-25 luglio,  27-31 luglio, 3-7 agosto. A prendersi cura dei giovani partecipanti, solo personale specializzato: Sweet Team mette a disposizione istruttori qualificati, brevettati Fin e Fipsas e operatori qualificati di Pergolesi Sport Csi-Uisp Modena. Per info: rosa.sweetteam@libero.it - tel. 342/066111, www.sweetteam.it 

PROGETTO ACQUA RUN 
Dopo il grande successo della prima edizione del 29 maggio, prosegue nei mesi di giugno e luglio il progetto Acqua Run – realizzato da Pergolesi Sport in collaborazione con l’asd Sweet Team Modena Csi e Uisp Modena – per promuovere tra gli appassionati un vero e proprio allenamento di 45 minuti di corsa e 30 minuti di nuoto seguiti da istruttori e tecnici qualificati nei seguenti giorni e orari: il mercoledì mattina alle ore 6, presso piscine le Pergolesi Modena: il martedì e il giovedì alle ore 19, presso le Piscine Fanti dell’Accademia Militare Modena. Per info: info@piscinepergolesi.net, cell. 342 0661112

L’IMPIANTO
L’impianto di oggi delle Piscine Pergolesi prevede: una vasca 25x12.5 mt a sei corsie per il nuoto e la balneazione estiva, una vasca 20x5 mt per acquaticità e fitness, una vasca 4x8 mt per attività di rieducazione con soggetti disabili o neonati, un grandissimo parco estivo di oltre 5.500 metri quadrati, spogliatoi con ampi spazi dedicati ai genitori e ai bambini, connessione wi-fi gratuita, accessi a tutte le vasche dotati di sollevatore per persone con disabilità, bar estivo ed invernale. 

COME ISCRIVERSI AI CORSI ESTIVI 
Per iscriversi ai corsi è necessario rivolgersi direttamente alla reception negli orari di apertura delle Piscine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.45) oppure chiamando il numero 059 9782820 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15). 
Per info: info@piscinepergolesi.net, 370 3271677, www.piscinepergolesi.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua e sole, apre la stagione estiva delle Piscine Pergolesi

ModenaToday è in caricamento