rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Grande

Modena scopre i droni, un video e un incontro sulle nuove tecnologie

Prosegue la partnership tra Sal Engineering e territorio, con un nuovo affascinante video in cui i quadricotteri dell'azienda planano sul centro della città e sui suoi monumenti, riprendendoli da un punto di osservazione inedito

A volo d’angelo su largo Garibaldi, ammirando dall’alto la fontana dei Due Fiumi; sorvolare il reticolo medioevale delle strade del centro storico fino al cuore della città per un faccia a faccia con il rosone del Duomo e le trifore della Ghirlandina. Uno sguardo inedito di Modena vista dai droni è contenuto nel filmato realizzato dalla Sal Engineering in collaborazione con il Comune di Modena, che è possibile vedere qui.

Il video sarà trasmesso anche oggi pomeriggio, giovedì 20 febbraio, alla Galleria Europa di piazza Grande in occasione di “La Città Sostenibile – una Città che Cambia. Immaginiamo insieme. la Modena del futuro: idee innovative per tracciare una Energy Road map al 2050”. Un evento voluto dall'Amministrazione e che rinsalda la partnership con l'azienda ingegneristica, che ha già realizzato qualche tempo fa un analogo servizio presso il Museo Enzo FerrariA testimoniare come la tecnologia applicata ai droni sia oggetto di un interesse sempre crescente, anche l'Università di Modena e Reggio Emilia ha dato vita in questi giorni a un innovativo workshop – tra i primi in Italia – per fare il punto sulle apllicazioni civili di questi velivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena scopre i droni, un video e un incontro sulle nuove tecnologie

ModenaToday è in caricamento