rotate-mobile
Cronaca

Protesta contro l'ipotesi di fusione di Aimag in Hera

Sono stati convocati per Giovedì 21 Luglio i Consigli Comunali di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera per illustrare  gli esiti conclusivi della procedura di raccolta delle manifestazioni di  interesse ad operazioni di integrazione con il Gruppo AIMAG

Sono stati convocati per Giovedì 21 Luglio i Consigli Comunali di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera per illustrare  gli esiti conclusivi della procedura di raccolta delle manifestazioni di  interesse ad operazioni di integrazione con il Gruppo AIMAG. 

L'INCONTRO. L’illustrazione delle proposte pervenute permetterà ai consigli comunali e alle forze politiche di valutare le possibili opzioni strategiche e l’interesse manifestato dal mercato in questa fase di forte riassetto del settore dei Servizi Pubblici Locali e delle sociètà a partecipazione pubblica.

IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AMIAG. Anche il nuovo Consiglio di Amministrazione di AIMAG avrà il compito di valutare gli aspetti industriali e competitivi di lungo periodo derivanti dalle diverse prospettive di integrazione manifestate. Ogni decisione successiva in merito alla scelta del percorso di integrazione del Gruppo Aimag con altri soggetti operanti nel settore dei Servizi Pubblici Locali  dovrà essere assunta dai Consigli Comunali dei Comuni soci nel rispetto della normativa vigente, anche alla luce dell’imminente approvazione da parte del Governo dei decreti di riforma delle società a partecipazione pubblica.

IL PRESIDIO 5 STELLE. Il Movimento 5 Stelle di Carpi ha organizzato per Giovedì 21 Luglio alle ore 21.00 un presidio contro questa scelta. Il presidio si terrà di fronte alla sala civica Ferraresi a Novi di Modena presso il municipio 2, in Piazza 1° Maggio dove è stato convocato il Consiglio Comunale delle Terre d'Argine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta contro l'ipotesi di fusione di Aimag in Hera

ModenaToday è in caricamento