rotate-mobile
Cronaca

Il ritorno di Bonvi, Mondadori Comics ripubblicherà tutte le opere

La casa editrice Mondadori Comics ha annunciato un importante accordo con gli eredi Bonvicini: la pubblicazione esclusiva di tutta la produzione artistica di Bonvi. Da Sturmtruppen a Nick Carter, l'artista modenese tornerà per appassionati e collezionisti

Un nuovo momento di gloria per Bonvi: tutta la produzione del grande e compianto artista modenese rivivrà in nuove edizioni, per i lettori di oggi e collezionisti di sempre, grazie all'accordo raggiunto tra gli eredi Bonvicini - detentori dei diritti d'autore - e la divisione Mondadori Comics. Dalle celebri strisce delle “Sturmtruppen”, alle storie di “Nick Carter”, realizzate con Guido De Maria, fino alle “Cronache del dopobomba”, alle “Storie dello Spazio Profondo” con i testi di Francesco Guccini. Nell’arco di quasi trent’anni, la produzione artistica di Bonvi ha realizzato innumerevoli storie e personaggi che hanno animato l’immaginario di un’epoca e che hanno superato le barriere del tempo, rimanendo attuali e contemporanee.

"Mondadori Comics, grazie a questo accordo, avrà accesso al vastissimo archivio dell’artista, ricco di migliaia di tavole, che raccoglie tutti i personaggi, le storie e i disegni che hanno contribuito a fare grande il fumetto italiano. La pubblicazione delle opere di Bonvi, a cura di Mondadori Comics, seguirà un progetto editoriale che sarà presto comunicato: nei prossimi mesi non mancheranno gli annunci e le sorprese", si legge sul sito della casa editrice.

Le Sturmtruppen, l’”Opera Rock” di Bonvi – come l’ha definita Vasco Rossi – rappresentano un’icona del fumetto popolare italiano. Si narra che la prima strip delle “Sturmtruppen” sia stata disegnata sulla tovaglia di un’osteria di Modena nella notte tra il 2 e 3 di ottobre del 1968. Un mese dopo, le “Sturmtruppen” vincono il concorso indetto dal quotidiano “Paese Sera” e vengono presentate al IV° Salone del Fumetto di Lucca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Bonvi, Mondadori Comics ripubblicherà tutte le opere

ModenaToday è in caricamento