rotate-mobile
Cronaca Fiumalbo

In quarantena fiduciaria ma nel negozio con mamma e papà. Sanzionati i genitori

Nonostante la quarantena fiduciaria imposta perchè a contatto con positivi covid a scuola, la bambina era nell'attività commerciale con i genitori

Durante i controlli del territorio, anche in relazione alle attività di contenimento dell’emergenza sanitaria correlata al covid-19 coordinate dalla Prefettura, gli operatori del Corpo Unico del Frignano, questa mattina hanno accertato  che nel Comune di Fiumalbo all’interno di un’attività commerciale, era presente la figlia dei titolari, nonostante questa fosse sottoposta a quarantena fiduciaria a causa di contatti stretti con covid positivi a scuola.

I genitori sono stati così sanzionati come disposto dall’art. 4 del DL 19/2020 (400.00 € di sanzione ammnistrativa) ed invitati a riportare la bimba presso la propria abitazione per rispettare quanto previsto dalla normativa.

Anche il Sindaco, informato dell'accaduto, sottolinea come: “soprattutto in questa delicata fase è importante il rispetto delle norme poste a tutela di tutta la comunità, non possiamo permetterci di sottovalutare il momento. Solo con i sacrifici e gli sforzi di tutti potremo ritornare alla normalità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In quarantena fiduciaria ma nel negozio con mamma e papà. Sanzionati i genitori

ModenaToday è in caricamento