rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, sabato 21 febbraio ritorna la Raccolta Alimentare

Ben 500 volontari coinvolti in 43 supermercati di tutta la provincia di Modena. Gli alimenti raccolti andranno a favore di Rock No War in Zimbabwe e degli empori sociali per le famiglie modenesi in difficoltà

Torna sabato 21 febbraio 2015 la raccolta alimentare a favore dei progetti di Rock No War, Porta Aperta e Portobello–Emporio sociale di Modena. L'obiettivo incrementare i già lusinghieri risultati dello scorso anno, quando vennero raccolte 45 tonnellate di generi alimentari. Per fare questo, grazie anche all’entusiasmo delle associazioni che hanno aderito alla Raccolta, è stato aumentato il numero di punti vendita coinvolti (43 postazioni tra Modena e provincia), per un totale di 500 volontari coinvolti. Saranno proprio i volontari a consegnare a chi vorrà donare una lista degli alimenti da acquistare ed una borsa da riempire, invitando ciascuno a fare quanto nelle proprie possibilità per sostenere i progetti.   

DOVE - La raccolta sarà effettuata dall’apertura alla chiusura nei 51 negozi e supermercati Coop - Conad - Panorama di Modena, Castelfranco Emilia, Formigine, Sassuolo, Vignola, Castelnuovo Rangone, Caselvetro, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro, Spilamberto, Maranello, Piumazzo, Soliera, San Felice sul Panaro, Mirandola, Carpi, Fiorano Modenese, Bomporto, Bastiglia. 

COSA - Come gli anni scorsi, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimenti preferibilmente a lunga scadenza e/o non-deperibili. In particolare: riso, scatolame vario, olio, farina.

CHI - I prodotti raccolti quest’anno saranno destinati ad un progetto in Zimbabwe gestito da Rock No War e alle famiglie in condizioni di difficoltà di Modena e provincia. Da quest’anno infatti sono coinvolti più da vicino anche Porta Aperta Carpi, Il Pane e le Rose - emporio di Soliera e Il Melograno - emporio di Sassuolo, per cercare di rendere ancora più capillare la presenza e la re-distribuzione dei prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, sabato 21 febbraio ritorna la Raccolta Alimentare

ModenaToday è in caricamento