rotate-mobile
Cronaca

Centenario del Tridente, sfilata Maserati per il centro di Modena

Giovedì 18 settembre oltre un centinaio di auto del Tridente alla manifestazione. Via Emilia chiusa dalle 9 alle 17, divieto di sosta in piazza S. Agostino e Corso Duomo

Parte da Modena giovedì 18 settembre il raduno internazionale del Centenario Maserati che prevede l’arrivo in città di oltre un centinaio di auto della casa del Tridente per partecipare a una gara di regolarità che si conclude a Torino sabato 20 settembre. I modelli storici e attuali che parteciperanno alla manifestazione arriveranno in piazza Grande dalla mattinata di giovedì, sfilando in via Emilia con ingresso da piazza Sant’Agostino, e rimarranno esposti per tutta la giornata sia in piazza Grande che in piazza XX settembre e in corso Duomo.

Per questo motivo per tutta la giornata di giovedì è previsto il divieto di sosta in piazza Sant’Agostino (il parcheggio sarà riservato ai mezzi di servizio della manifestazione) e in corso Duomo, con spostamento del punto taxi in piazza Matteotti, come in occasione del cantiere delle scorse settimane.

Dalle 9 alle 17, inoltre, via Emilia centro sarà chiusa al traffico da piazza Sant’Agostino a corso Canalgrande. In quella fascia oraria il servizio filobus sarà sostituito dai bus con il percorso alternativo. Alla manifestazione partecipano automobili e collezionisti provenienti da tutto il mondo. Previste anche visite allo storico stabilimento del Tridente di viale Ciro Menotti e alla mostra allestita al Museo Casa Enzo Ferrari e dedicata, appunto, ai 100 anni della Maserati. 

Nel pomeriggio, intorno alle 18, le Maserati partiranno da piazza Grande sfilando nel centro cittadino e transitando davanti allo stabilimento e al Mef per raggiungere Novi Park da dove nella mattina di venerdì 19 è previsto il via della gara di regolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario del Tridente, sfilata Maserati per il centro di Modena

ModenaToday è in caricamento