rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Manfredo Fanti

Scorribanda nel parcheggio della Stazione, decine di auto vandalizzate

Vetri rotti e oggetti rubati da numeorse auto in sosta nell'area Porta Nord, durante la scorsa notte. I ladri hanno agito impuniti colpendo in serie senza che questo turbasse la calma piatta del Ferragosto. Lega Nord all'attacco

C'è da augurarsi che abbiano passato almeno una rilassante giornata di vacanza, perchè il rientro è stato decisamente spiacevole. Parliamo di diversi cittadini modenesi e di viaggiatori che ieri avevano lasciato la propria auto in sosta nel parcheggio sul retro della stazione ferroviaria, per accedere dalla cosiddetta Porta Nord. Nell'area, infatti, ignoti hanno messo a segno un vero e proprio raid, danneggiando decine di auto.

Lo spettacolo che si è presentato questa mattina agli automobilisti era davvero desolante, con un letto di vetri rotti sull'asfalto e migliaia di euro di danni. I ladri hanno colpito specialmente negli stalli di sosta più lontani dall'ingresso del parcheggio e dal tunnel che conduce in stazione, in un'area che per lunghi periodi della giornata e della notte resta del tutto incustodita. A maggior ragione durante la giornata di Ferragosto.

Può strappare un sorriso amaro in fatto che il danneggiamenti e i furti a bordo delle auto siano avvenuti ad appena una cinquantina di metri dal Comando provinciale dei Carabinieri. Ma in fin dei conti si tratta di uan vasta area incustodita come ve ne sono tante, il cui presidio risulta impossibile se non per qualche occasionale passaggio delle forze dell'ordine durante i pattugliamenti quotidiani.

Il raid è stato documentato e denunciato dalla Lega Nord di Modena, che ha così ribadito il proprio attacco al sindaco e all'Amministrazione sul tema della sicurezza: "La stazione è il biglietto da visita per turisti e cittadini pendolari che tornano a casa dal lavoro o dalle limitrofe università emiliane. Ma è mai possibile accettare una situazione simile con a ravvicinata distanza il MEF e il Centro Storico cittadino? - spiega il segretari del Carroccio Filippo Panini - I modenesi sono stanchi, gli operatori della stazione dei treni ci contattano di continuo per segnalare la presenza di accattoni molesti nel chiedere soldi ai passeggeri attorno alle macchinette dei biglietti e sui binari, i parcheggiatori abusivi presenziano tutti i giorni nel parcheggio, e il sindaco Muzzarelli cosa fa? Per lui Modena non ha problemi di ordine pubblico e tutto fila liscio come l'olio! Roba da matti, ormai siamo alle comiche finali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorribanda nel parcheggio della Stazione, decine di auto vandalizzate

ModenaToday è in caricamento