rotate-mobile
Cronaca

Da Pechino a Modena, partito il Rally del centenario Maserati

Partito nei giorni scorsi un rally non competitivo che porterà i clienti Maserati dalla Cina fino alla casa madre, attraverso 12mila chilometri. Grande show per il centenario del Tridente al Tempio Imperiale di Pechino

Gli eventi per il centenario della casa del Tridente si spingono fino al lontano oriente. E non poteva che essere così, con l'occhio cinico di chi non campa sui volumi di vendita crescenti fra i nuovi ricchi della superpotenza cinese. Nella lunga lista di iniziative per celebrare la propria storia e il proprio marchio, Maserati ha infatti organizzato un grande rally del centenario, ribattezzato China-Italy Centennial Rally - #RoadToModena e partito a Ferragosto dalla capitale cinese.

Trentacinque giorni di attraversata, lungo 12mila km di strade: i protagonisti sono gli stessi clienti Maserati, cui la casa costruttrice ha dato questa irripetibile opportunità. In 35 giorni le auto attraverseranno 8 paesi, Cina Russia, Bielorissia, Polonia, Repubblica Ceca, Germania e Austria, prima di giungere in Italia in tempo per partecipare al Raduno Internazionale del Centenario Maserati, in programma dal 18 al 20 settembre prossimi fra Modena e Torino. S seguito della carovana viaggerà un convoglio di Fiat Freemont e furgoni Iveco per l'assistenza tecnica ai partecipanti. 

Per dare il via al Rally, Maserati ha organizzato un esclusivo evento di fronte al Tempio Ancestrale ed Imperiale di Pechino (in foto), nel cui piazzale sono state schierate 82 auto tra Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e Gran Cabrio, disposte a comporre la scritta 100. Durante la cerimonia si è esibito anche il maestro Paolo Andreoli e ha intonato la celebre aria di Puccini 'Nessun Dorma' ed altri brani a ricordare il memorabile concerto tenuto da Luciano Pavarotti in questa stessa location nel 2001.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pechino a Modena, partito il Rally del centenario Maserati

ModenaToday è in caricamento