rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Poletti

Via Poletti: ramo cade su auto in sosta, albero abbattuto

L’intervento di abbattimento da parte degli operatori comunali è stato reso necessario dalle compromesse condizioni di salute dell’alberatura che avrebbero richiesto un intervento di potatura tale da comprometterne la sopravvivenza

È stato abbattuto con un intervento di somma urgenza sotto la supervisione dei tecnici del Settore Manutenzione, Traffico e Logistica del Comune di Modena e l’ausilio della Polizia municipale un Celtis situato in via Poletti, all’altezza del civico 16. Un grosso ramo dell’albero era precipitato questa mattina danneggiando il tettuccio di un'auto in sosta. L’intervento di abbattimento è stato reso necessario dalle compromesse condizioni di salute dell’alberatura che avrebbero richiesto un intervento di potatura tale da comprometterne la sopravvivenza.

L’albero sarebbe stato in ogni caso abbattuto: rientrava, infatti, in un programma previsto all’interno del piano di manutenzione straordinaria per la sicurezza delle alberature stradali che entrerà in vigore subito dopo l’approvazione del bilancio previsionale del Comune. I controlli effettuati nella giornata di lunedì 17 giugno dall’agronomo comunale hanno appurato che le altre alberature della stessa strada, pur necessitando di interventi di potatura che saranno realizzati immediatamente dopo l’approvazione del bilancio, non presentano condizioni tali da rappresentare un rischio per passanti o veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Poletti: ramo cade su auto in sosta, albero abbattuto

ModenaToday è in caricamento