rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Sabbatini

Via Sabbatini, ramo di 8 metri crolla su un'auto in sosta

Tanta paura, danni al lunotto posteriore di un'auto ma fortunatamente nessun ferito. In corso di verifica le cause che hanno portato al distacco dal fusto

Erano circa le ore 14 di oggi quando un pesante ramo si è staccato dal fusto di un Acero Saccarino che lo sorreggeva, franando rovinosamente sopra un'auto in sosta al bordo della carreggiata. Il fatto si è verificato in via Sabbatini a Modena, in corrispondenza dell'incrocio con via Malmusi. Il ramo di 8 metri di lunghezza è franato verso terra dopo essersi staccato nettamente ed ha colpito un'automobile, infrangendo il lunotto posteriore, ma senza provocare altri danni. Cosa ancora più importante, nessuno è rimasto ferito, dal momento che l'auto non era occupata e che non vi erano pedoni di passaggio in quel preciso istante.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla malcapitata proprietaria dell'autovettura, anche la Polizia Municipale ed un tecnico comunale, che si sono accertati dell'accaduto e hanno predisposto la rimozione del dell'ingombrante ramo. Non sono ancora chiare le cause del distacco, ma i tecnici e i botanici che curano il verde pubblico hanno deciso di abbattere la pianta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sabbatini, ramo di 8 metri crolla su un'auto in sosta

ModenaToday è in caricamento