rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Giorgio Bortolamasi

Picchiato e accoltellato per un iPhone, 25enne all'ospedale

Violenta rapina in piena notte a Carpi, dove un ragazzo è stato pestato a sangue e ferito con un coltello. I Carabinieri hanno rintracciato i colpevoli: si tratta di due sorvegliati speciali che sono stati portati in carcere

Accoltellato in piena notte e derubato dello smartphone. Un gravissimo episodio che è andato in scena a Carpi, nei pressi delle scuole di via Bortolamasi. Martedì notte infatti, verso l’1.30, un cittadino ha telefonato al 112 richiedendo il tempestivo intervento dell’Arma perché aveva assistito ad una lite fra tre persone. 

I militari della Stazione di Carpi, in perlustrazione notturna, si sono prontamente recati sul posto e, appena giunti, hanno trovato un 25enne italiano seduto sul marciapiede, con vistose ferite da arma da taglio alle gambe e con il volto tumefatto. Il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito poco prima da due coetanei, i quali gli avevano sottratto un telefono I-Phone 6, colpendolo con un coltello alle cosce. 

Dopo aver chiamato l’ambulanza e fatto trasportare in ospedale dove la vittima è stata medicata, i Carabinieri hanno avviato le indagini e si sono messi alla ricerca dei due malviventi. Non è passato molto prima che i militari riuscissero a svelare l'identità dei due rapinatori. Si trattava infatti di due pregiudicati italiani “sorvegliati speciali”, che durante la perquisizione sono stati trovati in possesso del cellulare rubato, ma non del coltello, di cui si erano probabilmente disfatti poco prima. 

Tratti in arresto con l'accusa di rapina e lesioni, sono stati condotti in carcere in attesa di giudizio. Il 25enne carpigiano non ha riportato fortunatamente ferite molto gravi e non si trova in pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e accoltellato per un iPhone, 25enne all'ospedale

ModenaToday è in caricamento