rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Parco Piazza D'Armi Novisad

Fingono di aiutare una ciclista caduta e la rapinano, due ventenni in manette

E' successo questa mattina al Novi Sad. Fondamentale il contributo di un 40enne africano, che ha bloccato i malviventi ed è stato anche picchiato dai due ragazzi. Risolutivo l'intervento della Volante

Nella tarda mattinata, all’interno del Parco Novi Sad, con la scusa di soccorrere una donna accidentalmente caduta dalla bicicletta, due giovani marocchini si sono impossessati del portafoglio contenuto nella sua borsa riposta nel cestino. Il furto non è però passato inosservato: un altro straniero, originario del Burkina Faso, mentre aiutava la donna ad alzarsi si è accorto di quanto accaduto e ha cercato di recuperare il portafoglio.

E' nata quindi una violenta lite tra l'uomo e i due ragazzi, che lo hanno colpito con con calci e pugni e lo hanno minacciato con una bottiglia. La lite è stata interrotta provvidenzialmente, prima che potesse degenerare, dall’intervento di una pattuglia della Squadra Volante. Bloccati non senza fatica dagli agenti, i due marocchini sono stati accompagni in Questura e ivi trattenuti in stato di arresto, come disposto dal Magistrato di turno.

I due sono entrambi ventenni: S.I. con precedenti per reati contro la persona e E.K. con precedenti in materia di stupefacenti, quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale. Il quarantenne ha riportato un trauma ad una mano, escoriazioni e contusioni a seguito dei colpi inferti dai due marocchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono di aiutare una ciclista caduta e la rapinano, due ventenni in manette

ModenaToday è in caricamento