rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Rapina alla mensa del Policlinico, arrestato dopo una rissa

Un 29enne ghanese, con numerosi precedenti, è finito in manette dopo essere stato sorpreso in piena notte all'interno dei locali del self-service “Rita”. Ha opposto feroce resistenza sia alle guardie giurate che alla Polizia. Era stato scarcerato un mese fa

Alle 2.40 di questa notte un allarme è risuonato nella centrale operativa dell'istituto di vigilanza privata che ha in gestione la sicurezza della mensa “Rita”, all'esterno del complesso del Policlinico di Modena. Quattro guardie giurate si sono portate sul posto, scoprendo che effettivamente una persona si trovava all'interno dei locali: un giovane di colore stava rovistando fra i generi alimentari, dietro il bancone del ristorante self-service. I vigilanti sono così intervenuti per bloccarlo, ma l'operazione si è rivelata molto complessa.

E' infatti nata una violenta colluttazione tra lo straniero e i quattro addetti, che hanno avuto la peggio, ricorrendo addirittura alle cure del Pronto Soccorso per le ferite riportate. Lo straniero si è dimenato con calci e pugni, rendendo difficile la cattura anche agli agenti della Squadra Volante, intervenuti su chiamata delle guardie giurate.

Alla fine i poliziotti hanno avuto la meglio e il giovane africano è stato condotto nelle celle della questura. Si tratta di un ghanese di 29 anni, già noto per diversi precedenti e scarcerato appena un mese fa dopo l'ennesimo furto. Il giovane aveva materialmente rubato soltanto una bottiglia di the, ma gli agenti lo hanno trovato anche in possesso di quattro dosi di hashish. Una perlustrazione del locale ha permesso di scoprire che il ladro era entrato dopo aver forzato la finestra del bagno, sul retro dell'edificio adibito a mensa.

Vista la violenta resistenza, il ghanese è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e processato per direttissima in mattinata presso il Tribunale di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla mensa del Policlinico, arrestato dopo una rissa

ModenaToday è in caricamento