rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio

Lo costringe a fare bancomat e lo rapina anche dell'auto, arrestato dopo un inseguimento

Un 37enne bolognese è finito in manette dopo uan serie di crimini commessi nella zona della Bruciata in piena notte, ai danni di un 52enne. provvidenziale l'intervento della Volante

Durante la scorsa notte un 52enne è stato vittima di una situazione al limite dell'immaginabile, che fortunatamente ha avuto un epilogo favorevole. L'uomo, originario della provincia di Latina, ha trascorso la serata in un locale di intrattenimento della città dove ha conosciuto una persona, un 37enne bolognese, con il quale ha poi deciso - per ragioni non note - di allontanarsi. I due hanno infatti lasciato insieme il locale, a bordo dell'auto del più anziano.

Durante lo spostamento in strada, tuttavia, il 37enne ha rivelato le sue reali intenzioni: si è fatto aggressivo e ha minacciato l'altro di morte, convincendolo così a fermarsi ad uno sportello bancomat per prelevare denaro. Il bolognese si è quindi impossessato delle banconote appena ritirate - in zona Bruciata - ma non si è accontentato: ha obbligato l'altro a scendere dall'auto e si è messo alla guida, fuggendo a forte velocità.

Rimasto solo in strada, il 52enne ha chiesto l'immediato intervento delle forze dell'ordine la cui chiamata è stata girata alla pattuglia della Volante più vicina al luogo della rapina. Gli agenti si sono precipitati verso Cittanova seguendo il percorso dell'auto in fuga e l'hanno intercettata mentre sfrecciava in viale Virgilio, forse intenzionata a imboccare l'autostrada o la tangenziale.

L'inseguimento si è fortunatamente concluso senza danni collaterali e il fuggitivo è stato ammanettato e trasportato in cella di sicurezza. L'uomo, con numerosi precedenti e condanne per reati contro il patrimonio, nonché sottoposta alla misura della sorveglianza speciale,ora è accusato del reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo costringe a fare bancomat e lo rapina anche dell'auto, arrestato dopo un inseguimento

ModenaToday è in caricamento