rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via per Spilamberto, 1463

Rapinano la banca tenendo in ostaggio i dipendenti, bottino di 50mila euro

E' successo ieri a Brodano di Vignola, in concomitanza con la chiusura degli sportelli al pubblico. Tre malviventi armati di cutter si sono fatti aprire la cassaforte e sono fuggiti con il contante. Indagano i Carabinieri

Nuovo colpo ai danni di una banca nel territorio dei “castelli”. Questa volta ad essere presa di mira è stata la filiale del Banco San Geminiano e San Prospero nella frazione di Brodano, sulla trafficatissima via per Spilamberto. La rapina è andata in scena verso le ore 13, quando l'istituto di credito si preparava a chiudere l'accesso al pubblico.

Protagonisti del colpo sono stati tre banditi, uno dei quali armato di un taglierino: i tre hanno fatto irruzione e con estrema freddezza hanno atteso i “tempi tecnici” per l'apertura della cassa a chiusura temporizzata. Un periodo relativamente lungo durante il quale hanno mantenuto in ostaggio il personale e i pochi clienti presenti.

Una volta avuto accesso al denaro, si sono impossessati di una cifra stimabile in circa 50mila euro e sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. La denuncia è stata inoltrata ai carabinieri di Vignola, che hanno avviato i rilievi sul posto e diversi punti di controllo sulle strade della zona. Ma la ricerca è finora stata infruttuosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano la banca tenendo in ostaggio i dipendenti, bottino di 50mila euro

ModenaToday è in caricamento