rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Gaetano Storchi, 235

Viale Storchi, malvivente improvvisa una rapina alla filiale Credem

Ieri intorno a mezzogiorno un uomo a volto scoperto è entrato nell'istituto bancario alle porte del centro, minacciando una cassiera con un taglierino. Ma le casse temporizzate lo hanno fatto desistere ed è fuggito con una banconota da 50 euro

Non è stato certo un colpo studiato da un professionista, quanto probabilmente il gesto di uno sbandato alla ricerca di soldi facili. Il riferimento è alla rapina che è andata in scena ieri mattina, intorno alle ore 12, presso la filiale Credem di viale Storchi 235 a Modena. Un uomo è entrato come un normale cliente, salvo poi estrarre dalla tasca della giacca un cutter e intimare ad una dipendente di consegnare il denaro.

Il sistema di cassa temporizzata di cui ormai tutte le banche sono dotate, avrebbe però richiesto tempi lunghi per accedere al denaro, tempi che il delinquente ha deciso di evitare, probabilmente preso dall'ansia. L'uomo ha quindi intascato i soli 50 euro disponibili in quel momento allo sportello ed è fuggito a piedi, probabilmente insieme ad un complice che lo attendeva all'esterno.

Il rapinatore è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: si tratta di un italiano di corporatura robusta e altezza media, con i capelli biondi ricci e indosso un bomber di colore marrone. La denuncia è stata inoltrata ai Carabinieri, che stanno indagando per rintracciare il malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Storchi, malvivente improvvisa una rapina alla filiale Credem

ModenaToday è in caricamento