rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro / Via Claudia, 3621

Rapina in banca, una "banda del buco" colpisce a Savignano

Un foro nella parete di un garage attiguo alla filiale Bper ha permesso ai rapinatori di entrare di notte nella banca di via Claudia. Questa mattina i dipendenti sono stati sorpresi dai banditi e hanno consegnato il denaro

E' certamente un colpo preparato con perizia e in tempi non brevi quello che questa mattina è andato a segno ai danni della filiale della Banca Popolare dell'Emilia-Romagna di Savignano sul Panaro. L'istituto di credito è infatti stato rapinato da una banda armata, che questa mattina ha colto di sorpresa il personale appena entrato in servizio: i dipendenti, infatti, si sono trovati di fronte i banditi a volto coperto che li attendevano già all'interno della banca.

Questo è stato possibile grazie ad un foro ricavato nel muro di mattoni dell'edificio, che confina con una serie di garage vuoti, in quanto parte di una palazzina disabitata. I ladri hanno praticato il buco di notte e si sono introdotti all'interno della banca attendendo le 8.30. I dipendenti sarebbero stati minacciati con una pistola e legati, solo dopo che era stata avviata la procedura per l'apertura della cassaforte temporizzata. Dopo aver fatto incetta di denaro contante, la banda è uscita dallo stesso foro, scappando quindi su via Lazio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Savignano, che hanno avviato le indagini. Non è ancora stato quantificato il bottino complessivo. Nessun dipendente sarebbe rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca, una "banda del buco" colpisce a Savignano

ModenaToday è in caricamento