rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Finale Emilia / Via Trento E Trieste

Barista preso a martellate a Finale Emilia, fermato l'aggressore in stazione

Aggressione all'alba ai danni del gestore 64enne del bar-tabaccheria "Il Castello". L'uomo è grave ma non in pericolo di vita. I Carabinieri hanno rintracciato lo straniero in fuga

Quest'oggi Finale Emilia è stata svegliata dalla violenza. Come ogni mattina, il bar-tabaccheria Il Castello che affaccia sul Castello delle Rocche di Via Trento Trieste, ha alzato la serranda alle prime luci dell'alba: attorno alle 5.30 qualcuno ha picchiato il gestore, il 64enne Gian Franco Guerra, lasciandolo agonizzante a terra e poi dandosi alla fuga.

L'aggressore ha utilizato un martello per colpire ripetutamente e con ferocia il 64enne. I soccorsi sono stati immediati, grazie ai residenti che hanno chiesto in tempi rapidi l'intervento del 118. Il ferito è poi stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Baggiovara grazie all'eliambulanza. L'uomo è ancora ricoverato in prognosi riservata, ma sarebbe fuori pericolo.

I Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, riuscendo ad identificare come presunto aggressore un giovane cittadino ucraino. Lo straniero è poi stato rintracciato e fermato a Bologna un paio di ore dopo i fatti, mentre si trovava presso la stazione dei treni.

Secondo quanto ricostruito dall'Arma - e diversamente da quanto ipotizzato stamane - lo straniero sarebbe entrato come un normale cliente, il primo della giornata, per comprare un pacchetto di sigarette. La sua sarebbe stata una reazione alle "attenzioni indesiderate" ricevute da parte del negoziante all'interno del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista preso a martellate a Finale Emilia, fermato l'aggressore in stazione

ModenaToday è in caricamento