rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via Emilia Est, 527

Via Emilia: rapinano il bar, fuggono e danno fuoco all'auto

Colpo alle 6 di questa mattina al Bar Lucy di via Emilia Est: due uomini con passamontagna hanno gettato a terra la titolare mentre apriva l'esercizio e hanno portato via la macchina scambiamonete. Poi hanno incendiato l'auto usata per la rapina

Sono da pochi minuti passate le 6 di mattina, orario in cui Luciana Fantuzzi, titolare del Bar Lucy di via Emilia Est, apre ogni giorno il proprio locale. É il 31 dicembre e anche la trafficata arteria cittadina è semideserta: il giorno ideale per mettere a segno un colpo. Questo probabilmente il pensiero dei due rapinatori che stamane sono entrati in azione raggiungendo il loro obbiettivo a bordo di una vecchia Fiat Uno di colore bianco.

Parcheggiato il veicolo accanto al bar, hanno sorpreso la titolare mentre apriva il tendone esterno che copre il dehors: un uomo con il volto travisato da un passamontagna e un bastone di legno in mano ha spintonato la donna facendola cadere a terra ed è entrato nel locale, ancora deserto. Una volta dentro ha mirato subito alla macchina scambiamonete, trascinandola di peso fino alla macchina, dove il complice l'ha aiutato a caricarla. Poi la fuga precipitosa in direzione del centro storico.

Luciana Fantuzzi ha lanciato l'allarme ai Carabinieri e sporto denuncia, constatando un ammanco di circa 1000 euro contenuti nel macchinario. Fortunatamente non ha riportato alcuna ferita nella caduta e ha potuto proseguire - amaramente - la sua giornata lavorativa.  Poche informazioni a disposizione degli inquirenti circa l'identità dei due banditi, probabilmente giovani sui 25 anni, che non hanno proferito parola durante il colpo.

A breve distanza la polizia ha ricevuto però una segnalazione sospetta: a San Donnino, accanto ad un casolare di campagna in una strada chiusa, è stata abbandonata e data alle fiamme un'auto. Si tratta proprio della Uno bianca utilizzata nel colpo, della quale ora resta soltanto lo scheletro carbonizzato coperto dal nevischio. Sul posto la Scientifica.

L'auto incendiata dopo la rapina in via Emilia Est - Modena 23/12/2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia: rapinano il bar, fuggono e danno fuoco all'auto

ModenaToday è in caricamento