rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Musicisti / Via E. Morselli

Rapina a colpi di bastone, malvivente fermato da un finanziere

L'episodio ieri mattina in via Morselli: una 26enne è stata aggredita alle spalle da un 39enne che l'ha poi colpita con un bastone di legno di 60 centimetri. L'assalitore è stato fermato dal compagno della vittima, un maresciallo delle fiamme gialle libero dal servizio

Ha teso un'imboscata aggredendo alle spalle la sua vittima per uno scippo, per poi iniziare colpirla con la borsetta appena afferrata e vincere ogni resistenza con un bastone di legno lungo 60 centimetri. Questa la dinamica del tentata rapina andata in scena ieri mattina poco dopo le ore 11 in via Morselli, parallela di via Divisione Acqui. L'assalto perpetrato da un 39enne nigeriano, incensurato regolare sul territorio nazionale, non è andato a buon fine grazie al provvidenziale intervento del compagno della vittima, una giovane di 26 anni.

Tutto si è svolto in pochi istanti: la ragazza, colta alla sprovvista, è stata sopraffatta dal malvivente che, sopraggiunto in bicicletta, l'ha colpita più volte al capo prima con la borsa e poi con un bastone prelevato dal cestino del suo velocipede. Dopo essersi allontanato a bordo della sua due ruote, l'uomo è stato bloccato da un maresciallo della guardia di finanza libero dal servizio, il compagno della vittima, che stava giungendo in auto probabilmente per un appuntamento con la fidanzata. Il militare, dopo un breve inseguimento, ha fermato l'uomo e si è poi qualificato: nel frattempo, a causa del trambusto e delle urla di aiuto della giovane donna, in strada si era formato un fitto capannello di curiosi. Il finanziere, infine, ha provveduto a richiedere l'intervento della squadra volante della polizia di stato che, in pochi minuti, è intervenuta sul posto traendo in arresto il rapinatore: quest'ultimo, inoltre, è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nulla di grave, fortunatamente, per la vittima dell'assalto: la ragazza ha riportato contusioni guaribili in un paio di giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a colpi di bastone, malvivente fermato da un finanziere

ModenaToday è in caricamento