rotate-mobile
Cronaca Maranello / Torre Maina

Sequestrano una famiglia e rubano la cassaforte, caccia a quattro banditi

E' successo nella notte a Torre Maina, frazione di Maranello. Tanta paura per quattro residenti, minacciati dai malviventi, probabilmente dell'est europeo. Rubati gioielli e denaro contante

Tanta paura per una famiglia residente a Torre Maina di Maranello. La scorsa notte, intorno all'una, l'abitazione della tranquilla frazione ai piedi delle colline è stata visitata da quattro banditi senza scrupoli. I rapinatori, infatti, non hanno tenuto conto della presenza degli inquilini e hanno fatto irruzione armati di pistola, con guanti e volto travisato.

All'interno dell'abitazione si trovavano marito e moglie e due famigliari, che sono stati sequestrati e immobilizzati, mentre i rapinatori hanno cercato di farsi indicare dal padrone di casa, un 66enne, l'ubicazione della cassaforte. L'uomo, rifiutandosi inizialmente di collaborare, è stato anche colpito al volto, per fortuna in maniera non grave.

Alla fine la cassaforte è stata individuata e i quattro malviventi sono riusciti ad asportarla in blocco, con il relativo contenuto di gioielli e banconote che vi erano custoditi. I quattro – descritti come energumeni con il tipico accento dell'est Europa – sono poi fuggiti a bordo di un'auto, liberando i quattro ostaggi. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche.

Subito è partito l'allarme ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto e hanno raccolto indizi utili alle indagini. Le ricerche della banda sono affidate ai militari di Maranello, insieme al Nucleo Operativo della Compagnia di Sassuolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano una famiglia e rubano la cassaforte, caccia a quattro banditi

ModenaToday è in caricamento