rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Giardini

Rapinarono la Credem di via Giardini, arrestati dalla squadra mobile

Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza e alle impronte digitali lasciate nell'istituto di credito, gli operatori della polizia di stato hanno potuto dare esecuzione a due ordini di custodia cautelare in carcere

Due ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite nei confronti di due uomini autori di una rapina all'interno della Credem di via Giardini a Modena commessa lo scorso luglio: si tratta di M.C., 40enne nato a Palermo, e C.D., 27enne anche lui originario del capoluogo siciliano.

L’11 luglio dello scorso anno, i due hanno messo a segno un assalto nell'istituto di credito, minacciando dipendenti e clienti: dopo avere intimato al personale di consegnare tutto il denaro presente in cassa (oltre 2mila euro), i malviventi hanno chiuso gli impiegati all'interno dei servizi igienici della struttura.

Le indagini sono state subito avviate dalla Squadra Mobile: gli operatori hanno preso in esame i filmati delle telecamere a circuito chiuso della banca, in cui sono state ritratte le diverse fasi della rapina. Grazie ad alcuni fermo-immagine della telecamera posizionata di fronte alle porte girevoli che danno accesso alla struttura, è stato possibile ricavare alcuni fotogrammi nitidi che hanno consentito di individuare i volti dei due malviventi.

Non solo: grazie anche alla stretta collaborazione con il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è stato possibile rilevare alcuni frammenti di linee papillari presenti su un plico contenente vari blocchetti di assegni, in precedenza, manipolato dal malvivente più giovane. Grazie a questo particolare, il bandito è stato identificato. Di seguito, altre attività hanno consentito di risalire all’identità del complice: nei giorni scorsi i predetti provvedimenti sono stati notificati in carcere ai due soggetti, già dietro le sbarre per altri reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono la Credem di via Giardini, arrestati dalla squadra mobile

ModenaToday è in caricamento