rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro / Via Claudia

Savignano, rapina a mano armata al distributore di via Claudia

Minaccia con una pistola il benzinaio e lo rinchiude, poi ruba 7mila euro dal registratore di cassa e scappa sulla sua auto. I Carabinieri sulle tracce del malvivente che ha colpito ieri in località Formica

Era da poco passato mezzogiorno quando un malvivente ha messo a segno il più classico dei colpi a mano armata ai danni del distributore di carburante Tamoil, lungo la via Claudia all'altezza di Formica, frazione di Savignano sul Panaro. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, un uomo di mezza età avrebbe approfittato di un momento di assenza di altri clienti per poter agire indisturbato. Inizialmente si è comportato come un normalissimo avventore, rifornendo di gasolio la sua auto, un vecchio modello Bmw, chiedendo poi di poter pagare con la propria carta di credito.

Ma una volta all'interno del locale attiguo alle pompe di benzina, il rapinatore ha estratto una pistola e ha minacciato il titolare del distributore, un giovane di 20 anni, intimandogli di entrare in uno sgabuzzino e rimanere chiuso dentro. In questo modo l'uomo, probabilmente di origine balcanica, ha potuto prelevare dalla cassa una somma di circa 7mila euro e fuggire indisturbato sulla propria auto.

Il giovane benzinaio ha così lanciato l'allarme chiedendo l'intervento dei Carabinieri, che sono giunti sul posto e hanno avviato le indagini , avvalendosi dell'identikit fornito dalla vittima della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, rapina a mano armata al distributore di via Claudia

ModenaToday è in caricamento