rotate-mobile
Cronaca Maranello / Via Vandelli

Due rapine-fotocopia, dopo Modena i ladri si spostano alla farmacia di Pozza

Dopo aver colpito in via Cesare Costa, un trio di malviventi ha imboccato la via Giardini, mettendo a segno un secondo colpo con le stesse modalità ai danni della farmacia di Pozza di Maranello. Bottino 500 euro

Non paghi del colpo messo a segno poco prima dell ore 9 a Modena, i rapinatori hanno proseguito verso la periferia, colpendo ancora. La banda, composta da tre persone, presumibilmente nordafricani, ha rapinato dapprima la farmacia di via Cesare Costa, ottenenendo un magro bottino, poi ha proseguito nel suo tour criminale arrivando fino a Pozza, grazione di Maranello.

Per gli inquirenti non ci sono dubbi che si tratti degli stessi banditi: tre persone corpulente vestite di scuro, volto travisato e armate di coltello da cucina. Intorno alle 10.30 hanno messo a segno la rapina a Maranello con la stessa modalità: irrompendo nei locali , minacciando e segregando i farmacisti dietro il bancone e razziando il denaro che si trovava nella cassa.

Se la prima rapina ha fruttato poco meno di 300 euro, il secondo colpo ha incementato la refurtiva di altri 500. Polizia e Carabinieri ora indagano insieme per chiudere il cerchio attorno ai raponatori, non escludendo che possa trattarsi dello stesso gruppo che ha messo a segno diverse rapine sempre ai danni di farmacie nelle ultime settimane, tra le province di Modena e Reggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine-fotocopia, dopo Modena i ladri si spostano alla farmacia di Pozza

ModenaToday è in caricamento