rotate-mobile
Cronaca PIazzale Primo Maggio

Ruba giacche dalle bancarelle, rissa in piazzale Primo Maggio

Dopo avere trafugato 549 euro di giacche da uno stand, un 33enne ha tentato la fuga in bicicletta ma è stato bloccato dai venditori: da qui una violenta colluttazione sedata dalla Polizia di Stato

È terminata in rissa una rapina impropria andata in scena ieri mattina nei chioschi di piazzale Primo Maggio. A finire in manette è stato un foggiano di 33 anni con precedenti per reati inerenti il mondo della droga per avere tentato di trafugare 549 euro di merce da uno stand consistente in quattordici giacche e una vestaglia.

Tutto è iniziato intorno alle 8.40 quando alla centrale operativa della Questura di Modena è giunta la segnalazione di una rissa in corso accanto all'autostazione: giunta sul posto, la Squadra Volante ha accertato l'accaduto. Il 33enne aveva accatastato le giacche sulla sua bicicletta per poi tentare di darsi alla fuga. Braccato dai titolari della bancarella, una coppia di cinesi (marito e moglie) ha provato a divincolarsi e ha addirittura minacciato i legittimi proprietari della merce trafugata: "Se non mi ha lasciate andare - ha gridato - Torno domani e spacco tutto". Dal "placcaggio" in stile football americano è scaturita una violenta colluttazione poi sedata dall'intervento degli agenti della Polizia di Stato. L'uomo è stato tratto in arresto con l'accusa di rapina impropria e attualmente si trova in custodia presso le celle di sicurezza della Questura di Modena. Ferite lievi, invece, per i venditori cinesi costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Modena: venti giorni di prognosi per il marito a causa di una costola rotta, sette per la moglie per diversi traumi policontusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba giacche dalle bancarelle, rissa in piazzale Primo Maggio

ModenaToday è in caricamento