rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via Costrignano

Rapina sul 'Gigetto' e botte ad un coetaneo, denunciato un 19enne

I Carabinieri hanno individuato uno degli autori della rapina e dell'aggressione ai danni di uno studente di Fiorano, avvenuta in corrispondenza della fermata Policlinico della ferrovia Modena-Sassuolo, lo scorso 8 marzo

Dopo oltre un mese di indagini i Carabinieri di Modena sono riusciti ad identificare – e a denunciare a piede libero – un giovane di appena 19 anni, che gli investigatori dell'Arma ritengono in responsabile della violenta rapina ai danni di uno studente di Fiorano. I fatti risalgono allo scorso 8 marzo, quando la vittima era stata derubata dello zaino e pestata da una coppia di coetanei dai tratti stranieri.

Il giovane, dopo essere uscito da scuola, era salito sul Gigetto alla stazione centrale. I due aggressori lo avevano seguito e tenuto d'occhio per i primi minuti di viaggio, per poi passare all'azione in corrispondenza della fermata interrata di via Scanaroli-Policlinico, strappandogli lo zaino con soldi e cellulare e scappando verso via Costrignano. Il fioranese li aveva inseguiti, salvo poi essere picchiato con una serie di colpi al volto e lasciarlo a terra ferito.

Dopo aver raccolto le testimonianze, i Carabinieri hanno avviato l'indagine, che ha permesso in questi giorni di denunciare uno dei due autori del gesto, un ragazzo italiano, coetaneo della vittima. Sono in corso altri accertamenti per risalire al complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina sul 'Gigetto' e botte ad un coetaneo, denunciato un 19enne

ModenaToday è in caricamento