rotate-mobile
Cronaca

Rapina con il machete in piazza Pomposa, scatta la condanna per un 29enne

I fatti risalgono all'agosto 2022. Oggi l'esito del giudizio abbreviato presso il tribunale di Modena

Questa mattina, un 29enne di origine tunisina è stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione per rapina e lesioni all'esito del processo con rito abbreviato.

La sera del 26 agosto scorso, l'uomo - insieme ad altre persone le cui sorti rimangono ignote - aveva avvicinato e aggredito un ragazzo di vent'anni che si trovava in piazza, per poi sottrargli la bicicletta e il cappello. Al tentativo del giovane di allontanarsi, il 29enne aveva reagito sfoderando un machete che aveva nascosto sotto la t-shirt e sferrando un fendente alla vittima. Grazie alla sua prontezza il ventenne se l'era cavata con una ferita alla gamba e all'occhio, lesioni considerate guaribili in dieci giorni.

L'aggressore era stato identificato dai Carabinieri, e meno di un mese dopo era stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena. Oggi si è concluso il processo nei suoi confronti con una sendenza di condanna a quattro anni e otto mesi di reclusione. 

Rapina con il machete in piazza Pomposa, arrestato un 29enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con il machete in piazza Pomposa, scatta la condanna per un 29enne

ModenaToday è in caricamento