rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Gerolamo Frescobaldi

Sotto l'effetto di droghe rapina la madre e la manda all'ospedale, arrestato

Brutto episodio ieri pomeriggio a Modena Est, dove un giovane di 23 anni ha usato violenza contro la madre, trascinandola già dall'auto e ferendola. Una furia causata dagli stupefacenti e dalla necessità di denaro. Fermato dalla Polizia di Stato

E' stato necessario l'intervento della Polizia nel pomeriggio di ieri in zona Modena Est, dove si è consumata quella che a tutti gli effetti risulta una rapina. Il fattaccio è avvenuto proprio all'angolo tra via Frescobaldi e via IX Gennaio, fra lo sguardo attonito di diversi testimoni. A scatenare la violenza è stato un giovane di 23 anni, purtroppo già noto per alcuni precedenti penali e per il consumo di sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio il ragazzo viaggiava insieme alla sorella a bordo di un autobus, quando la stessa ha notato nel fratello un evidente stato di alterazione psicofisica, che ben presto si è trasformato in vera e propria furia incontrollata. Il 23enne, sceso dal bus, ha infatti incrociato l'auto della madre, che nel frattempo era stata avvertita dalla figlia e si era messa in strada per evitare guai. Già che tuttavia si sono verificati lo stesso e che hanno visto propio la donna come vittima di un'aggressione.

Il giovane ha costretto la madre a fermare l'auto nel bel mezzo dell'incrocio: prima è salito a bordo dal lato passeggero, cercando di strappare la borsa alla donna per impossessarsi del denaro. Trovando resistenza, ha sprigionato tutta la sua rabbia, trascinando la madre giù dall'auto e provocandole diverse lesioni. Fortunatamente la donna si è riparata fra il capannello di curiosi che si era venuto a creare e ha avvertito la Polizia.

Gli agenti della Volante giunti in via Frescobaldi hanno immediatamente bloccato il ragazzo, che è stato immobilizzato e fatto salire in auto per poi essere condotto nelle celle della Questura. La signora è invece stata medicata al Pronto Soccorso e dimessa con una prognosi di 7 giorni. Per il figlio è scattato l'arresto, come detto con l'accusa di rapina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto l'effetto di droghe rapina la madre e la manda all'ospedale, arrestato

ModenaToday è in caricamento