rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

"Ha la cresta alla Neymar", rapinatore riconosciuto e arrestato dalla Polizia

A consentire il riconoscimento da parte della vittima e la cattura da parte della Squadra Volante, è stata l'acconciatura stravagante portata dal malvivente, un 27enne straniero che, con l'aiuto di un complice, ha messo a segno una rapina al parco Novi Sad

Un giubbotto a righe e un'acconciatura in tutto e per tutto simile a quella del calciatore brasiliano Neymar. Sono stati questi elementi a condurre la Squadra Volante alla cattura del 27enne che, nei giorni scorsi, ha perpetrato una rapina ai danni di un 16enne al parco Novi Sad.

Nel primo pomeriggio di lunedì 8 aprile, un giovane che stava tranquillamente passeggiando nei pressi delle tribune del Parco Novi Sad è stato affiancato da due soggetti: "Scusa, sai che ora è?". Un espediente  come un altro per fare sì che venga estratto dalla tasca il Samsung Galaxy 3, un noto smartphone dal velore di diverse centinaia di euro. Gli aggressori, descritti come una coppia di nordafricani, si avventano sulla loro preda strappando prima il telefonino, poi dando un calcio alla loro vittima e, infine, puntare un coltello serramanico. Preso dal panico, la giovane vittima ha consegnato loro anche il proprio portafogli: gli aggressori, dopo avere rifilato due schiaffoni come "ringraziamento" si sono dati alla fuga verso la stazione dei treni, mentre al 16enne non è rimasto che recarsi presso il posto di Polizia centro per raccontare quanto appena accaduto.

La descrizione dei due assalitori nordafricani, entrambi sui 25-30 anni, di cui uno con giacca a righe e crestino, ha consentito agli agenti di individuare velocemente il principale responsabile della rapina, già noto alle Forze dell'Ordine, nonché frequentatore abituale di un bar di via Fabriani. Dopo la visione dell'impianto di videosorveglianza e il riconoscimento da parte della vittima, la Squadra Volante è entrata in azione: individuato l'aggressore in via Emilia Ovest, il malvivente ha tentato vanamente la fuga per poi essere catturato. Oltre a trarlo in arresto con l'accusa di rapina aggravata, gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione anche a un ordine di carcerazione a carico del fuggitivo per l'espiazione di una pena per 2 mesi a 6 giorni di reclusione per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha la cresta alla Neymar", rapinatore riconosciuto e arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento