rotate-mobile
Cronaca Viale Monte Kosica

Viale Monte Kosica, picchiata e rapinata appena sale in auto

Un 47enne con problemi di tossicodipendenza ha malmenato una signora non appena questa è salita sulla sua auto parcheggiata. La Polizia lo ha rintracciato e arrestato, mentre la signora è stata portata al Pronto Soccorso

Uno sbandato, già noto per problemi di tossicodipendenza e per gesti analoghi, si è reso protagonista di una violenta rapina ai danni di una donna di 74 anni, ieri sera intorno alle ore 20 in viale Monte Kosica. Si tratta di V.D., classe '68 residente a Parma e arrestato con l'accusa di rapina aggravata e denunciato per porto di oggetti atti allo scasso e lesioni aggravate.

La malcapitata modenese era in compagnia di un'amica e insieme stavano salendo a bordo dell'auto parcheggiata alle porte del centro storico, per fare rientro a casa. Prima che potessero mettere in moto e partire, il malvivente si è palesato e ha aperto la portiera, minacciando la signora di consegnargli la borsetta. Ma la donna ha opposto resistenza e lui l'ha colpita più volte al volto con diversi pugni, mentre lei ha reagito scalciandolo. Il rapinatore è riuscito ad afferrare la borsa e si è dato alla fuga di corsa, mentre l'amica terrorizzata ha allertato le forze dell'ordine.

La Polizia non ha impiegato molto a raggiungere la scena del crimine e poco dopo era già sulle tracce del 47enne parmigiano. Gli agenti della Volante lo hanno rintracciato non molto distante, nella zona di viale Molza, addirittura sorprendendolo mentre stava espletando i propri bisogni in strada. In quelle condizioni l'arresto è stato agevole.

L'uomo aveva addosso anche una tenaglia, probabilmente utilizzata o utilizzabile per il furto di biciclette. Mentre il rapinatore è stato condotto nelle celle di sicurezza della Questura, la signora è stata soccorsa all'Ospedale, dove i medici l'hanno poi dimessa con sei giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Monte Kosica, picchiata e rapinata appena sale in auto

ModenaToday è in caricamento