rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Chiesa Cortile

Rapina a mano armata, due banditi svaligiano le Poste di Cortile

E' caccia all'auto bianca dei due criminali che ieri mattina hanno "alleggerito" la filiale della frazione carpigiana, dove era in corso il pagamento delle pensioni. Indagano i Carabinieri

Mattinata di paura per la piccola comunità di Cortile, frazione di Carpi, dove si è verificata una rapina a mano armata. Intorno alle ore 11, infatti, due criminali hanno messo a segno un colpo all'ufficio postale del paese, approfittando anche dell'inizio del periodo di pagamento delle pensioni.

Due persone, probabilmente cittadini italiani, si sono mescolati alla clientela della piccola filiale divia Chiesa Cortile e poi al momento clou hanno estratto una pistola minacciando il dipendente alal cassa. Dopo aver intascato una somma di alcune migliaia di euro, i due hanno costretto il cassiere a chiudersi nel bagno e hanno guadagnato la fuga. Per scappare hanno utilizzato un'auto bianca di grossa cilindrata, che è stata notata da diversi residenti.

Proprio l'auto, insieme con altri indizi raccolti sul posto, è la base di partenza delle indagini  avviate dai Carabinieri di Carpi. Gli uomini dell'Arma hanno raggiunto Cortile non appena ricevuto l'allarme da parte del dipendente di Poste ed è partita la caccia ai banditi, con uan capillare informazione di tutte le forze dell'ordine operanti sui territori circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata, due banditi svaligiano le Poste di Cortile

ModenaToday è in caricamento