rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro / Via Giuseppe Mazzini

Banda del buco rapina l'ufficio postale di San Felice

Due uomini a volto coperto hanno fatto irruzione nell'ufficio da un foro praticato nel muro tempo prima, senza che nessuno se ne accorgesse. Ma l'allarme li ha messi in fuga con un bottino di soli 400 euro. Indagano i Carabinieri

Un colpo studiato, con una complessa fase di preparazione, che per sfortuna dei malviventi e per fortuna di Poste Italiane non ha dato i risultati sperati. Oggi intorno alle ore 14 è infatti andata in scena una rapina ai danni dell'ufficio postale di via Mazzini a San Felice sul Panaro.

I dipendenti si sono visti piombare in ufficio due uomini, con il volto travistao ma disarmati, che hanno preteso fossero loro consegnati i soldi delle casse. Ma con buona prontezza di riflessi il personale ha fatto scattare l'allarme, mettendo così in fuga i banditi, che si sono dovuti “accontentare” di circa 400 euro in contanti.

Singolari le modalità con cui i due sono riusciti a entrare nell'edificio. L'ufficio si trova infatti adiacente al municipio inagibile dopo il sisma. I ladri, nei giorni scorsi, erano riusciti a praticare un foro nel muro delle Poste, sul retro, dove nessuno ha ormai accesso. Il foro era invisibile dal personale all'interno dell'ufficio, né dall'esterno, dove si trova appunto un catiere.

Sul posto si sono portati i Carabinieri di San Felice e i colleghi di Carpi per i rilievi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco rapina l'ufficio postale di San Felice

ModenaToday è in caricamento