rotate-mobile
Cronaca

Assalto al furgone: gestore di sala giochi rapinato di 40 kg di sigarette

Seguono l'uomo che aveva ritirato la merce presso il Monopolio di Stato di Reggio, poi bloccano la marcia con la loro auto e minacciandolo con una pistola si impadroniscono del carico. Vittima un 45enne gestore di un esercizio modenese

Intorno alle ore 10 di questa mattina un 45enne gestore di una sala giochi in provincia di Modena è rimasto vittima di un vero e proprio assalto organizzato da una banda di rapinatori. L'uomo stava percorrendo via Caduti del muro di Berlino, che si snoda alla periferia di Reggio, parallelamente all'Autosole, dopo aver caricato il proprio furgone con numerose stecche di sigarette, ritirate presso i magazzini del Monopolio di Stato.

L'uomo stava lasciando il reggiano quando improvvisamente una Fiat Punto lo ha affiancato e superato, bloccandogli poi la marcia. Una volta che i due veicoli erano fermi, dall'utilitaria sono scesi due uomini, uno dei quali impugnava una pistola, che lo hanno minacciato di non muoversi. Mentre uno puntava l'arma, l'altro si è affrettato a prelevare il carico del furgone, circa una quarantina di kg di pacchetti di sigarette. Poi la fuga a tutto gas.

Il malcapitato 45enne ha lanciato l'allarme e sporto denuncia presso i Carabinieri della vicina Correggio, che hanno immediatamente avviato le indagini tra le zone di modena e Reggio, per rintracciare l'auto e i malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al furgone: gestore di sala giochi rapinato di 40 kg di sigarette

ModenaToday è in caricamento