rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio, 121

Steso con lo spray urticante e rapinato, negoziante in ospedale

Nella tarda serata di ieri un malvivente ha colpito in un negozio di alimentari gestito da un cittadino bengalese in via Carlo Sigonio. Il negoziante è stato minacciato con un coltello, poi intossicato dal gas urticante

Un'altra rapina violenta ha contraddistinto la serata di ieri a Modena, dove ad essere preso di mira è stato un esercizio commerciale di viale Carlo Sigonio. Si tratta di un alimentari gestito da cittadini stranieri, bengalesiin questo caso specifico, come tanti ne sono stati aperti in città negli ultimi anni. Negozi che osservano orari di apertura prolungati e che non sono nuovi a crimini violenti, in quanto obbiettivo ideale di sbandati e delinquenti senza troppi scrupoli.

E' quanto accaduto anche ieri intorno alle ore 22, quando il gestore del negozio ha visto entrare un giovane nordafricano, che ha estratto una bomboletta spray e l'ha puntata all'indirizzo del negoziante, spruzzando un gas urticante. Mentre il 39enne bengalese era avvolto da una nube tossica, con il volto che iniziava a bruciare, il ladro ha rubato sia il denaro che il commerciante aveva in tasca, sia quello custodito nella cassa.

Il bottino si aggira intorno ai 500 euro, con i quali il magrebino è scappato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Per mettere furoi gioco il bengalese, l'aggressore ha spruzzato a più riprese fino a svuotare la bomboletta urticante, costringendo la vittima ad uscire fuori per cercare soccorso.

Mentre si trovava sul marciapiede, il negoziante è stato avvistato da alcuni passanti che hanno avvertito il 118. L'ambulanza, dopo le prime cure, ha trasportato il 39enne in ospedale per un controllo, dal quale è stato dimesso poco più tardi senza conseguenze serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steso con lo spray urticante e rapinato, negoziante in ospedale

ModenaToday è in caricamento