rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Giacomo Matteotti, 116

Tentata rapina in tabaccheria, fa irruzione armato di pistola e ferisce il negoziante

L'episodio ieri intorno alle 18.45 in via Matteotti, a Sassuolo. Il tabaccaio è stato medicato al Pronto Soccorso, dopo aver reagito alle minacce del criminale ed essere stato colpito alla testa con il calcio dell'arma

Nel tardo pomeriggio di ieri, erano circa le 18.45, la tabaccheria di Silvano Mazzoni - in viale Matteotti a Sassuolo - è stata meta di un rapinatore armato, che ha tentato di impossessarsi dell'incasso della giornata. Un uomo con il volto parzialmente travisato è entrato nel negozio al civico 116 e ha mostrato in modo eloquente al commerciante una pistola, intimando di consegnare il denaro contenuto nella cassa.

Il negoziante ha però deciso di non sottostare alla minaccia, reagendo e ingaggiando una colluttazione con il malvivente. Le schermaglie si sono risolte però con il ferimento dello stesso tabaccaio, che è stato raggiunto alla testa da un pesante colpo sferrato dal rapinatore utilizzando il calcio della pistola. Mentre il ferito è rimasto intontito e dolorante, il criminale ne ha approfittato per fuggire a piedi senza rubare nulla e ha fatto perdere le proprie tracce.

Qualche minuto dopo sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il 118. Il ferito è stato trasportato al pronto Soccorso di Sassuolo e medicato, per essere poi dimesso già in serata con una prognosi di 10 giorni. I militari sono al lavoro per acquisire più elementi possibili al fine di identificare il criminale, che si presuppone abbia agito da solo. Non è chiaro se l'arma fosse vera o soltanto una replica non funzionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in tabaccheria, fa irruzione armato di pistola e ferisce il negoziante

ModenaToday è in caricamento