rotate-mobile
Cronaca Cavezzo / Via Camillo Benso Conte di Cavour, 289

Ufficio postale Cavezzo, impiegata picchia e mette in fuga i rapinatori

Rapina sventata stamane all'apertura dell'ufficio, grazie alla reattività di un'impiegata che si è divincolata dall'aggressione di due uomini a volto coperto. I Carabinieri hanno setacciato le campagne, trovando poi l'auto abbandonata

I Carabinieri della Stazione di Cavezzo e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Carpi stanno indagando su un tentativo di rapina verificatosi questa mattina all’Ufficio postale di Cavezzo e sventato dalla straordinaria prontezza di un'impiegata di Poste Italiane.

Secondo un canovaccio ormai classico, due persone con il volto coperto hanno atteso nascoste l’arrivo di una dipendente incaricata dell’apertura dell’Ufficio. Appena la donna è arrivata i due l’hanno spinta contro il muro, ma lei ha reagito divincolandosi e percuotendoli e i due sono stati costretti a fuggire a bordo di una Fiat Punto parcheggiata vicino, con un complice che li attendeva. 

I Carabinieri hanno ricevuto la richiesta di intervento e si sono subito precipitati sul posto mentre altre quattro pattuglie hanno effettuato posti di blocco lungo le strade di maggior percorrenza in uscita dall'abitato di Cavezzo. Un quinto veicolo dell’Arma in perlustrazione ha trovato poco dopo l’auto dei rapinatori abbandonata in una zona di campagna, tra Medolla e San Felice, dove evidentemente i malviventi l’hanno lasciata per poi fuggire con un veicolo “pulito”.

Sulla vettura rinvenuta, risultata rubata questa notte a Mirandola, sono state trovate tracce utili su cui si concentrano le indagini. Al setaccio anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale Cavezzo, impiegata picchia e mette in fuga i rapinatori

ModenaToday è in caricamento