rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Parco di Piazza D'Armi Novi Sad

Tenta una rapina in stazione, poi ne mette a segno una al Novi Sad. Arrestato

Rintracciato uno straniero irrgolare. In stazione non era riuscito a casua della reazione di un aragazzo, mentre al pacro aveva rubato un telefono spingendo a terra una podista. Bloccato dalla Squadra Mobile

Ha passato le prime ore della mattina girovagando nel sottopasso e lungo i binari della stazione ferroviaria di Modena, alla ricerca di un obiettivo appetibile. Poi intorno alle ore 5.30 ha colto l'occasione al volo, impossessandosi del telefono di una donna che si trovava in attesa del treno insieme al figlio.

La sua fuga però è stata breve: il figlio della vittima, un 21enne, lo ha ricorso e lo ha raggiunto proprio all'uscita della stazione. Ne è nata una colluttazione, grazie alla quale il giovane è riuscito a recuperare lo smartphone della madre e a mettere in fuga il malvivente.

Protagonista di questa vicenda è stato un cittadino tunisino di 33 anni, pregiudicato, irregolare e senza fissa dimora. La sua identità è stata svelta grazie all'intervento della Polizia di Stato, a seguito non solo di quanto avvenuto in stazione, ma soprattutto dei fatti che si sono verificati dopo qualche minuto al Parco Novi Sad.

Dopo il primo tentativo fallito, infatti, il nordafricano si è diretto nel vicino parco e qui ha preso di mira una donna che stava facendo jogging. La signora è stata raggiunta alle spalle e spinta a terra: grazie a questa mossa il 33enne si è impossessato dello smartphone ed è corso via.

La podista, dopo aver chiesto aiuto, ha contattato la Polizia e gli agenti della Squadra Mobile hanno sfruttato lo strumento più immediato che avevano a disposizione: l'app per geolocalizzare il telefono rubato. Il criminale è quindi stato rintracciato nuovamente nei pressi della stazione ferroviaria, dove probabilmente avrebbe preso un treno per allontanarsi dalla città.

Raggiunto e bloccato, è stato riconosciuto anche dalle vittime del primo colpo e arrestato per tentata rapina e furto con destrezza. Aveva ancora con sè il cellulare rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina in stazione, poi ne mette a segno una al Novi Sad. Arrestato

ModenaToday è in caricamento