rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Cronaca Via Giambattista Marino

Rave party, preparativi per lo sgombero. Molti giovani lasciano l'area

Notte di musica incessante a Modena Nord. All'alba l'arrivo in forze degli agenti antisommossa: in corso i briefing

Dopo ormai 30 ore prosegue ininterrottamente il rave party presso il capannone di Modena Nord occupato nella giornata di sabato. L'afflusso di persone è stato costante e la musica è proseguita senza sosta per tutta la notte all'interno delle mura dello stabile, rimbombando per tutte le zone circostanti. Residenti si lamentano del rumore anche nelle zone di Cittanova e della Madonnina, oltre ovviamente alla più prossima frazione di Tre Olmi.

VIDEO | Rave Party:  a Modena Nord si radunano le Forze dell'Ordine

Lo svolgimento dell'evento è finora stato regolare, con le forze dell'ordine che hanno monitorato l'andamento del rave. Mezzi di soccorso del 118 e dei Vigili del Fuoco presidiano costantemente l'area e i sanitari sono intervenuti a più riprese per verificare le condizioni dei giovani presenti per il quale è stato chiesto un loro intervento.

L'interno del Capannone del Rave di Modena 31/10/2022

Per tutta la notte è rimasta invariata la situazione della viabilità. Resta interrotta anche oggi la circolazione nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Virgilio/viale Orazio e la rotatoria in viale Virgilio di immissione in autostrada A1.

Dentro al rave party di Modena Nord, tra sballo e migliaia di giovani accampati

Preparativi per lo sgombero

AGGIORNAMENTO ORE 7.00: Come annunciato dal Ministero ieri mattina, sembra concretizzarsi l'ipotesi di uno sgombero, per impedire al rave di proseguire fino alla giornata di domani. L'intera domenica è stata di preparazione e pianificazione, mentre all'alba di oggi sono iniziate ad arrivare le camionette dei plotoni di polizia in tenuta antisommossa. 

Una ventina i mezzi giunti sul posto intorno alle ore 7 di stamane, con i vari comandanti delle squadre che stanno ora seguendo un briefing con i loro superiori. Sono presenti al momento circa 200 agenti e carabinieri. Presumibilmente sono già iniziati i contatti con gli organizzatori dell'evento per cercare una mediazione preliminare, in modo da tenere l'opzione di un'irruzione in forze come ultima ipotesi operativa. 

AGGIORNAMENTO ORE 8:00 : Sul posto è anche sopraggiunto un elicottero per sovrintendere le operazioni. Diversi giovani dalle prime luci di oggi stanno lasciando autonomamente il luogo del Rave  

Lo sgombero al Rave Party 31/10/2022

AGGIORNAMENTO ORE 9:30: All'interno del capannone l'affluenza è notevolmente diminuita, molti giovani hanno deciso spontaneamente di lasicare il rave. Tuttavia la situazie pulizia come si può notare dalle foto all'interno del capannone è decisamente fuori controllo con montagne di spazzatura lasciata abbandonata ai piedi dei pilastri della struttura ++ Seguiranno aggiornamenti ++

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party, preparativi per lo sgombero. Molti giovani lasciano l'area

ModenaToday è in caricamento