rotate-mobile
Cronaca Marzaglia / Strada Pomposiana

Scappa da Reggio e vaga per 11 giorni, cagnolina recuperata a Modena

L’animale, di nome Neve, era scappato da un’abitazione di Reggio Emilia e aveva vagato per 11 giorni. È stato ritrovato in strada Pomposiana e restituito alla proprietaria

Era scappata dal cortile di casa, in un’abitazione di Reggio Emilia, e dopo aver vagato per 11 giorni era arrivata fino a Modena una cagnolina recuperata dalla Polizia locale di Modena e già restituita alla proprietaria. Gli operatori hanno salvato l’animale, che si chiama Neve, dopo averlo individuato in strada Pomposiana, nella frazione di Marzaglia, nella mattinata di domenica 18 settembre.

L’equipaggio della Polizia locale, in particolare, ha notato la cagnolina durante un servizio all’autodromo, dove era in corso una manifestazione motoristica. L’animale, apparso spaesato, è stato fatto salire sull’auto della pattuglia, dove è stato tranquillizzato dagli operatori. Quindi, tramite il microchip, è stato possibile risalire alla proprietaria, una 66enne residente a Reggio Emilia. La signora, contattata dalla sala operativa, ha spiegato che Neve era scappata mercoledì 7 settembre e che da allora la stava cercando incessantemente; poche ore dopo la donna si è recata al Comando di via Galilei, dove le è stata restituita la cagnolina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa da Reggio e vaga per 11 giorni, cagnolina recuperata a Modena

ModenaToday è in caricamento