rotate-mobile
Cronaca

Il cibo è un piacere per tutti, Bottura cucinerà al refettorio per poveri di Milano

Massimo Bottura trasforma un refettorio di Milano, in un evento culinario, artistico e architettonico incredibile, nel quale lui e altri chef stellati cucineranno i prodotti avanzati dall'Expo 2015 per i poveri

Il cibo è un piacere per tutti. Con questa visione della cucina lo chef stellato Massimo Bottura, insieme al curatore del Padiglione Zero di Expo 2015 Davide Ramepello e alla Caritas Ambrosiana, sta organizzando un'iniziativa che porti l'alta cucina ad un refettorio per i poveri. La location è l'ex teatro parrocchiale di periferia dove sta nascendo il Refettorio Ambrosiano a Milano e lì gli chef stellati cucineranno gli alimenti avanzati dai ristoranti dell'Expo 2015.

Non solo chef, ma anche  designer e architetti, che si occuperanno di progettare i tavoli, e  artisti contemporanei che abbelliranno l'edificio con loro opere. Altre venti aziende sono state coinvolte per fornire gli arredi, i prodotti e i servizi perché si crei uno spazio che punti ad un'esperienza di condivisione del cibo, della bellezza e dalla compagnia. 

Ora all'opera è il Politecnico di Milano che sta trasformando l'ex teatro parrocchiale di San Martino in uno degli eventi più estrosi e benefici dell'Expo 2015. Le opere d'arte e i progetti architettonici dei 4 artisti e 14 designer hanno mostrato le bozze dei loro lavori agli organizzatori, affinché sia tutto perfetto per attirare turisti e curiosi anche successivamente alla mensa dei poveri, e cioè dal 17 al 22 Settembre a Palazzo Cicogna Mozzoni in Corso Monforte 23. Un'occasione da non perdere per unire la bellezza dell'arte alla sobrietà di un atto di beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cibo è un piacere per tutti, Bottura cucinerà al refettorio per poveri di Milano

ModenaToday è in caricamento