rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furti sulle auto, rinvenuta altra refurtiva. Denunciato un 44enne

Blitz della Volante in un edificio dismesso, dove è stato sorpreso un uomo senza fissa dimora che aveva nella sua disponibilità alcuni oggetti e documenti rubati, alcuni dei quali razziati dalle auto in sosta

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante di pattuglia in zona Madonnina hanno ripetuto più ricognizioni in un’area verde dove erano stati visti movimenti sospetti. Dopo una rapida indagine i poliziotti hanno identificato un edificio in disuso che poteva essere meta di sbandati e così nella mattina di domenica 12 febbraio è scattato un sopralluogo dell'immobile.

Entrati nello stabile dalla porta posta sul retro, gli agenti hanno sorpreso uomo disteso su un giaciglio di fortuna e lì vicino hanno rinvenuto diversi oggetti di dubbia provenienza, tra cui un borsone contenente racchette da tennis, diversi mazzi di chiavi,  cuffie bluetooth, oltre ad alcuni documenti di riconoscimento di persone diverse.

L’uomo, un cittadino italiano di 44 anni, residente in un'altra provincia ma di fatto senza fissa dimora, è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. 

A seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, nei confronti dell’indagato è stato poi emesso dal Questore un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Modena per la durata di tre anni. Immediata anche la richiesta di messa in sicurezza dell’immobile per evitare ulteriori occupazioni abusive.

Grazie ai documenti rinvenuti, i poliziotti sono riusciti a risalire nell’immediatezza a due distinte vittime, le quali alcuni giorni fa, precisamente il 27 gennaio e l’11 febbraio in zona via Giardini e Sant’Agnese, avevano subito un furto sulla propria autovettura, in occasione del quale erano stati sottratti loro gli oggetti rinvenuti appunto nell’edificio abbandonato. 

La refurtiva riconosciuta e già oggetto di denuncia, al termine degli accertamenti, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre la restante è stata sequestrata. In corso le ulteriori indagini con il contributo della Squadra Mobile per risalire ad altri recenti episodi criminosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulle auto, rinvenuta altra refurtiva. Denunciato un 44enne

ModenaToday è in caricamento