rotate-mobile
Cronaca

Unimore, scade il termine per i test di Farmacia e Scienze Farmaceutiche

Giovedì 25 Agosto è il giorno di scadenza per la registrazione. Ai due corsi di laurea sono ammessi complessivamente 200 studenti, cento per ogni corso. Già giunte complessivamente 173 candidature

E' in scadenza la registrazione della domanda per l'accesso alla laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – CTF e per la laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia di UniMoRe. Giovedì 25 Agosto è il giorno di scadenza per la registrazione. Ai due corsi di laurea sono ammessi complessivamente 200 studenti, cento per ogni corso. Già giunte complessivamente 173 candidature.

CENTO ISCRITTI PER OGNI CORSO. Ai corsi quinquennali a frequenza obbligatoria potranno iscriversi complessivamente 200 studenti, ovvero 100 per ogni singolo corso di laurea. Più precisamente 190 italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia (95 a CTF e 95 a Farmacia). Gli altri posti sono riservati, invece a 6 stranieri extracomunitari residenti all’estero (3 a CTF e 3 a Farmacia), a 4 cinesi nell’ambito del progetto “Marco Polo”, ovvero 2 per ognuno dei due corsi.

IL TEST. Per tutti e due questi corsi, proposti a numero chiuso, con ammissione subordinata al superamento di una prova di selezione, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al test è fissata entro le ore 13.00 di giovedì 25 agosto 2016. Gli studenti che hanno conseguito il titolo di studio superiore all’estero dovranno preventivamente superare un test di conoscenza della lingua italiana in programma per il 2 settembre 2016 alle ore 15.00. 

COME AVANZARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE. Per la domanda di partecipazione alla prova di ammissione gli studenti dovranno registrarsi sul sito www.esse3.unimore.it che assegna al candidato un nome utente ed una password. Durante la fase di registrazione al sito saranno inviate, all’indirizzo e-mail depositato, le credenziali per l’accesso riservato ai fini della successiva visualizzazione della graduatoria finale sul sito Unimore. Il candidato dovrà eseguire il Login con le credenziali ed entrare nella propria pagina personale di Esse3. In seguito cliccare dal menù la voce “ammissione” e scegliere il corso di laurea. Ogni candidato deve presentare una sola domanda di ammissione nella quale deve dichiarare se intende partecipare alla selezione per uno solo dei due corsi di laurea o per entrambi, specificandone in questo caso l’ordine di preferenza, che ha carattere vincolante ed, una volta resa definitiva la domanda, non potrà più essere modificato. 

TASSE PER LA DOMANDA. La domanda ammissione andrà, poi, completata col versamento di un contributo spese di 55,00 euro non rimborsabile. Il pagamento va effettuato entro venerdì 26 agosto 2016, presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale, anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito collegandosi al sito www.esse3.unimore.it. 

CANDIDATI CON DISABILITA'. I candidati in condizioni di disabilità e con diagnosi DSA possono fare richiesta di tempi aggiuntivi concessi per lo svolgimento delle prove presentando richiesta e  documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale in una delle seguenti modalità tramite consegna diretta negli orari di apertura dello sportello (disponibili al link

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, scade il termine per i test di Farmacia e Scienze Farmaceutiche

ModenaToday è in caricamento